Economia - 03 febbraio 2025, 11:49

BPER Banca ottiene la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere

Il percorso di certificazione, condotto da RINA, ha valutato sei aree chiave, dalla cultura aziendale all’equità retributiva

BPER Banca ottiene la certificazione UNI PdR 125:2022 per la parità di genere

BPER Banca consolida il suo impegno per la parità di genere ottenendo la certificazione UNI PdR 125:2022, prevista dalla Missione 5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il processo di certificazione è stato condotto da RINA, organismo di certificazione internazionale, che ha valutato sei aree strategiche: la cultura e la strategia aziendale, la governance, i processi HR inclusivi, l’equità retributiva e le politiche di conciliazione vita-lavoro.

La certificazione, ottenuta anche da Banco di Sardegna, BPER Banca Private Cesare Ponti e Bibanca, insieme al conseguimento della “Idem Gender Equality 2024”, rappresenta un traguardo significativo ed è il risultato tangibile degli sforzi del Gruppo BPER nel percorso volto a promuovere politiche di genere durature nel tempo.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, che riconosce i progressi compiuti da BPER e che riflette il nostro continuo e condiviso impegno nel promuovere la parità di genere all’interno del nostro Gruppo”, ha sottolineato il Chief People Officer di BPER Banca, Andrea Merenda. “Continueremo a lavorare per mantenere e migliorare i nostri standard, garantendo che ogni persona abbia accesso a pari opportunità di sviluppo professionale. La diversità è una risorsa cruciale per il nostro successo e siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso per tutti.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU