Attualità - 12 febbraio 2025, 17:00

A Multedo il San Valentino si fa solidale per la piccola Elodie

La festa degli innamorati sarà occasione per una raccolta fondi che sarà donata alla famiglia della piccina di sei anni e mezzo, affetta dalla Sindrome emolitico-uremica, che sta lottando per la sopravvivenza e un futuro migliore. Appuntamento per una serata speciale presso il Circolo S.Luigi in Via Antica Romana 39 il 14 febbraio

A Multedo il San Valentino si fa solidale per la piccola Elodie affetta dalla Sindrome emolitico-uremica, che da diverso tempo sta lottando per la sopravvivenza e un futuro migliore.

L'appuntamento è rivolto a tutti, coppie, genitori, tifosi e tifose delle squadre genovesi e sarà organizzato presso il circolo S.Luigi Via Antica Romana 39, venerdì 14 febbraio, durante il quale, oltre a partecipare una serata speciale con ottimo cibo, musica e tanto calore umano, sarò possibile aiutare la piccina raccogliendo i fondi necessari per le sue cure.

Nel settembre del 2022, quando aveva solo quattro anni, Elodie si è ritrovata con la vita stravolta e, insieme alla sua, anche quella dei suoi genitori e dei suoi parenti. 

“La bimba, sempre vivace e piena di energie, ha contratto la Seu, ovvero la Sindrome emolitico-uremica, una malattia rara nella quale si formano improvvisamente numerosi piccoli coaguli di sangue in tutto l’organismo”, ci aveva raccontato Matteo, lo zio della piccola.

Dopo tre mesi di una lunga battaglia per la vita, tra intubazione, dialisi e terapie specialistiche, la piccola Elodie non ha mai smesso nemmeno un secondo di lottare per tutto l'anno e mezzo che ha trascorso in ospedale, cambiando reparti senza mai uscirne per continuare tutte le cure necessarie e i vari trattamenti fisiologici.

Nei mesi scorsi Elodie è riuscita, finalmente, ad uscire dall'ospedale ma la battaglia non è ancora oggi finita: le problematiche che la piccola deve e dovrà affrontare sono enormi e, proprio per questo, la famiglia ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma 'Gofundme' per poter affrontare le cure mediche necessarie.

Oltre alla raccolta organizzata sulla piattaforma GoFundMe, a questo link: https://gofund.me/dd0c9efb, sono stati attivati anche punti fisici, dove ognuno può donare quello che riesce: ‘Bar Sympa’ in via Simone Pacoret de Saint Bon a Multedo; agenzia viaggi ‘Perché No’ sul lungomare di Pegli; ‘Torrefazione Palli’ sul lungomare di Pegli; ‘Abbigliamento uomo donna A&G’ sul lungomare di Pegli; ‘Intimamente Noi’ sul lungomare di Pegli; negozio bimbi ‘C’era una volta’ sul lungomare di Pegli; boutique ‘San Giorgio’ sul lungomare di Pegli; bar ‘Peretti’ sul lungomare di Pegli; palestra ‘Pegli Gym’ di via Teodoro di Monferrato; ‘Attardi Bread & Breakfast’ di via Pallavicini; ‘Vinlove caffè’ di via Opisso; pub ‘Molly Malone’ di via dei Reggio; ‘Alimentari Luca’ di via Multedo; ‘Bar Mariuccia’ di via dei Reggio; Pizzeria Santa Lucia di via Teodoro di Monferrato; Circolo San Luigi di Multedo; Associazione Comitato di Quartiere di Multedo presso i Giardini John Lennon. Il caso di Elodie è seguito anche, con impegno e dedizione, dal Comitato Genova Inclusiva.

F.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU