Attualità - 12 febbraio 2025, 07:15

Meteo, possibili rovesci nelle prime ore del mattino

Nel pomeriggio i fenomeni andranno via via attenuandosi ma saranno sempre possibili sulla Regione. La quota neve si manterrà al di sopra dei 1200 metri a Levante. Venti tesi dai quadranti settentrionali tra Genovese e Savonese e da sud-est su Tigullio

Meteo, possibili rovesci nelle prime ore del mattino

Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio, a cura di Limet Liguria.

Una piccola ondulazione del getto determinerà un aumento dell’instabilità sulla nostra regione, in particolare sul centro-levante.

Avvisi: 

Venti tesi da nord su Genovese e Savonese, e da sud-est su Tigullio al mattino. Attenzione ai possibili rovesci semi-stazionari nella notte e nelle prime ore del mattino, più probabili tra Golfo Paradiso e Golfo del Tigullio.

Cielo e Fenomeni: 

Nella notte e nelle prime ore del mattino possibili rovesci semi stazionari, più probabili tra Golfo Paradiso e Golfo del Tigullio con possibili colpi di tuono. Non si esclude qualche rovescio organizzato anche su Genovesato orientale e Spezzino. Piovaschi, invece, possibili tra Genovese di ponente e Savonese. Nel corso della mattinata attesi ancora rovesci sempre tra Genovese e Spezzino, mentre su Imperiese avremo nuvolosità variabile. Nel pomeriggio i fenomeni andranno via via attenuandosi ma saranno sempre possibili sulla nostra regione. La quota neve si manterrà al di sopra dei 1200 mt. a Levante.

Venti: 

Al mattino tesi dai quadranti settentrionali tra Genovese e Savonese e da sud-est su Tigullio. Nel pomeriggio ventilazione sempre sostenuta da nord su Savonese e Genovese, si attenua lo scirocco sul Tigullio.

Mari: 

Mosso. 

Temperature: 

In lieve calo. 
Costa: Min: +6°C/+10°C – Max: +8°C/+13°C.
Interno: Min: +1°C/+5°C – Max: +4°C/+9°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU