Politica - 18 febbraio 2025, 17:55

Elezioni Comunali, Azione incontra Silvia Salis. Spiragli più che positivi verso l'intesa

Presenti la consigliera comunale Cristina Lodi, il sindaco di Leivi Gabriele Pisani, la segretaria di Genova Chiara Lastrico, il responsabile sport regionale Francesco Stazione e il responsabile enti locali regionale Luigi Bussalai

Elezioni Comunali, Azione incontra Silvia Salis. Spiragli più che positivi verso l'intesa

Oggi una delegazione del direttivo provinciale di Azione ha incontrato la candidata sindaca Silvia Salis. All’incontro erano presenti la consigliera comunale Cristina Lodi, il sindaco di Leivi Gabriele Pisani, la segretaria di Genova Chiara Lastrico, il responsabile sport regionale Francesco Stazione e il responsabile enti locali regionale Luigi Bussalai.

L’incontro ha fornito un'opportunità per approfondire le motivazioni della candidatura di Salis, ritenuta cruciale non solo per Genova, ma per l'intero Nord Ovest. Azione ha sottolineato la centralità delle politiche di sviluppo, evidenziando la necessità di investire nelle infrastrutture per il trasporto di merci e persone, nella reindustrializzazione sostenibile e nella messa in sicurezza del territorio.

Inoltre, sono stati anche affrontati temi legati al welfare e alla riorganizzazione dei servizi sociali ed educativi, per supportare famiglie, donne e giovani nel mondo del lavoro.

La delegazione ha riscontrato una forte sintonia con Salis sui temi chiave della politica di Azione, che punta a promuovere uno sviluppo economico sostenibile in grado di garantire opportunità a tutti. La delegazione riferirà al direttivo provinciale per definire la posizione finale di Azione.

Infine, Azione ha apprezzato il riconoscimento da parte della candidata del lavoro svolto dalla consigliera Lodi in opposizione, in particolare sui temi del welfare, che sono tra le priorità del programma elettorale di Salis.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU