Sono iniziate a Genova le riprese della terza stagione di 'Blanca', serie tv prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, sotto la regia di Nicola Abbatangelo e con la sceneggiatura firmata da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta. La serie, ormai amatissima dal pubblico, tornerà con sei nuovi episodi che promettono colpi di scena e indagini avvincenti, mantenendo l’equilibrio tra realismo e commedia che ha caratterizzato le stagioni precedenti.
Nel cast ritroveremo Maria Chiara Giannetta nei panni della protagonista Blanca Ferrando, accanto a volti noti come Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Gualtiero Burzi, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola e la giovane Sara Ciocca. Tra le novità della nuova stagione spiccano le new entry Matilde Gioli e Domenico Diele, che daranno vita a personaggi in grado di rimescolare le dinamiche già consolidate.
Le riprese si svolgeranno tra le suggestive località della Liguria, con set a Genova e Camogli, mentre le scene in interni saranno girate negli studi di Lux Vide a Formello. La nostra città si conferma ancora una volta una location chiave, con riprese in luoghi iconici come il Galata Museo del Mare, il centro storico e la pittoresca Boccadasse, oltre a scorci meno noti che contribuiranno a dare alla serie un'atmosfera unica e autentica. Proprio in questi giorni sono entrate in vigore alcune limitazioni alla sosta e al traffico per consentire le riprese della serie televisiva.
In particolare: divieto di transito e sosta in corso Italia (dal 19 al 21 Febbraio).
A partire dalle ore 20.00 di Mercoledì 19 Febbraio sino alle ore 01.00 di Venerdì 21 Febbraio divieto di sosta in via Francesco Saverio Mosso (19-21 Febbraio).
Dalle ore 08.00 dello stessa giorno, mercoledì 19 Febbraio, sino alle ore 02.00 di venerdì 21 febbraio divieto di transito e sosta in piazzale Marassi e via Clavarezza (21-22 Febbraio).
Dalle ore 23.00 di venerdì 21 Febbraio sino alle ore 20.00 di Sabato 22, o fino a cessate esigenze scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito.

Questa terza stagione vedrà Blanca affrontare un momento di grande crisi personale: la protagonista, che nelle stagioni precedenti ha sempre dimostrato grande forza d’animo, dovrà fare i conti con un futuro incerto che la spaventa. Decisa a bastare a se stessa e a non dipendere da nessuno, Blanca si troverà faccia a faccia con il "buio" che ha sempre evitato, un percorso di crescita interiore che si intreccerà con le indagini poliziesche.
A rendere ancora più interessante la trama è il ritorno di alcuni personaggi chiave: Lucia, la giovane e dolce amica, Stella, fedele compagna di avventure, il padre amorevole Leone, il vicequestore Bacigalupo e l'ispettore Liguori, con cui Blanca ha condiviso un passato sentimentale irrisolto. La tensione tra Blanca e Liguori sarà al centro della narrazione, complicata dall’arrivo di Domenico, un contractor che lavora per un'agenzia di sicurezza e che incrocerà la strada di Blanca durante una delle indagini.
Ogni episodio della serie proporrà un nuovo caso da risolvere, ambientato in diversi luoghi caratteristici della Liguria. L’equilibrio tra il tono realistico e la leggerezza tipica della serie continuerà a caratterizzare la narrazione, mantenendo alto l'interesse degli spettatori. L’uscita della terza stagione è prevista per l’autunno 2025 su Rai 1, e si preannuncia già come uno degli appuntamenti più attesi della prossima stagione televisiva.










