Attualità - 04 marzo 2025, 08:52

Metropolitana, a De Ferrari stop alle scale mobili fino ad aprile: disagi e proteste

In corso gli interventi per sostituire il sistema di supporto dei gradini

Metropolitana, a De Ferrari stop alle scale mobili fino ad aprile: disagi e proteste

Le scale della stazione della metropolitana di De Ferrari sono fuori servizio. Lo ha comunicato AMT, spiegando che i lavori dureranno un mese, e che gli interventi di manutenzione sono necessari visto il raggiungimento dei vent’anni di vita tecnica dell’impianto. “Tra gli interventi più complessi, la sostituzione dell’intero sistema di supporto dei gradini. Al termine dei lavori, verranno eseguite le prove di carico e la verifica con gli enti ministeriali di controllo” spiega l’azienda. 

Da sabato scorso gli utenti hanno dovuto utilizzare l’ascensore o salire a piedi in superficie, a prescindere dalla direzione di arrivo. “I lavori dureranno circa un mese. Restano regolarmente in funzione gli ascensori della stazione” precisa ancora AMT. Gli impianti di risalita, però, non sono sufficienti a trasportare in superficie tutti gli utenti, e non sono mancate segnalazioni e proteste da parte dei viaggiatori.

Per chi viaggia in metro, utile sapere che il piano delle attività di manutenzione serale della metropolitana continua a prevedere chiusure anticipate del servizio per consentire test sui nuovi treni e il pre-esercizio in fuori servizio dei due nuovi treni già collaudati. Fino a giovedì 6 marzo le ultime partenze saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin.

Sempre l’azienda di trasporto pubblico segnala un altro disservizio per la giornata di oggi, martedì 4 marzo: dalle ore 09.00 alle ore 11.00, l’ascensore Dino Col sospenderà temporaneamente il servizio per consentire lo svolgimento del controllo ministeriale. 


 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU