Regione Liguria dice il primo ‘sì’ al disegno di legge per la modifica del Statuto regionale che consentirebbe l’introduzione della figura dei sottosegretari. Argomento particolarmente caro al presidente Marco Bucci e alla sua amministrazione, come hanno evidenziato le parole pronunciate oggi in aula durante l’acceso confronto tra maggioranza e opposizione.
Al termine della discussione il disegno di legge 17 è stato approvato in prima votazione con 18 voti favorevoli e 12 contrari. Ora, come previsto, il testo dovrà nuovamente passare all’esame dell’aula non prima di due mesi, sempre con votazione a maggioranza semplice (16 voti). In commissione, invece, potrà essere emendato solamente con maggioranza qualificata pari a due terzi. Poi ci saranno tre mesi di tempo per indire un referendum con successivi sei mesi per metterlo in atto.
Tempi che, quindi, rischiano di allungarsi anche in considerazione delle elezioni comunali di Genova.
Politica - 04 marzo 2025, 16:37
Nomina dei sottosegretari, Bucci vince il primo round: il consiglio regionale dice ‘sì’
Approvato in aula il disegno di legge 17 che prevede la modifica dello Statuto. Ora dovranno passare due mesi prima del secondo passaggio in aula
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






