Politica - 05 marzo 2025, 13:34

Demanio marittimo, l'assessore regionale Scajola agli stati generali del turismo balneare a Roma

“Regioni pronte ad affiancare il Governo nel confronto con l'Europa”

L’assessore al Demanio Marittimo della Regione Liguria e coordinatore del tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Marco Scajola, ha partecipato oggi agli stati generali del turismo balneare.
L’evento, organizzato dal SIB (Sindacato Italiano Balneari), si è svolto a Roma nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Scajola, relatore al tavolo di lavoro denominato “La costa un patrimonio economico, sociale e ambientale", ha detto: “Le Regioni rappresentano al meglio i territori, hanno un contatto diretto con i comuni e con il mondo delle imprese. Per questa ragione dobbiamo e vogliamo svolgere un ruolo propositivo in questa fase partendo dal tema fondamentale degli indennizzi. Siamo pronti ad affiancare il Governo nel confronto con l'Europa con l'obiettivo di portare chiarezza, stabilità e garanzie per un intero comparto fondamentale per l'economia nazionale del turismo che coinvolge circa 1 milione di lavoratori. Ringrazio il presidente nazionale del Sib Antonio Capacchione e il suo vice Enrico Schiappapietra per l'importante occasione di confronto nazionale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU