Politica - 06 marzo 2025, 19:41

Elezioni Genova, Bucci: “Cavo vice sindaca di Piciocchi? Sa lavorare, è un’ottima persona e potrebbe essere anche un’ottima candidata”

Il presidente ha poi replicato a chi lo considera stratega del centrodestra genovese: “Decideranno loro, io non sono regista di niente”

Elezioni Genova, Bucci: “Cavo vice sindaca di Piciocchi? Sa lavorare, è un’ottima persona e potrebbe essere anche un’ottima candidata”

Quando ancora non si conosce nemmeno la composizione delle liste che sosteranno i candidati alla poltrona di sindaco, scatta già il toto-giunta all’interno del centrodestra. E il nome forte, nelle ultime ore, è quello della deputata di ‘Noi Moderati’, Ilaria Cavo, indicata da più parti come possibile vice sindaco qualora a vincere fosse il centrodestra.
Cavo, lo ricordiamo, in estate era stata in lizza anche per la corsa alla presidenza di Regione Liguria, prima che da Roma arrivasse la chiamata di Giorgia Meloni a Marco Bucci.

Lo stesso Marco Bucci che oggi, a margine della riunione di giunta, ha commentato così le voci sulla deputata: “Deciderà Pietro Piciocchi, Ilaria Cavo è una persona rispettabilissima che sa lavorare, ha dimostrato di saper fare amministrazione e, allo stesso tempo, di essere un ottimo deputato”.
Sta lavorando molto bene in tantissimi ambiti - ha aggiunto Bucci - è un’ottima persona che potrebbe essere anche un’ottima candidata. Decideranno che cosa vorranno fare. Io non sono regista di niente, sono regista della Regione Liguria”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU