Politica - 08 marzo 2025, 10:49

Gadda: 'Terzo settore, pilastro sociale da rilanciare con misure strutturali'

Gadda sottolinea la necessità di superare l'attuale mancanza di chiarezza e di coerenza nel dibattito sul terzo settore, promuovendo l'adozione di misure stabili e strutturali, in grado di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo.

"Nel contesto parlamentare e nel dibattito pubblico c'è la necessità di superare l'attuale mancanza di chiarezza e di coerenza sul terzo settore, promuovendo l'adozione di misure stabili e strutturali, in grado di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo". Lo ha detto Maria Chiara Gadda, deputata di Italia Viva, durante 'Impatto sociale. Il futuro del non profit è adesso', evento sul terzo settore organizzato da Italia Viva in Senato. 

"Il nuovo quadro di indirizzo per l'economia sociale - ha aggiunto Gadda - offre opportunità significative, che dobbiamo concretizzare con azioni mirate. Le normative sono fondamentali, ma è altrettanto importante tradurle in pratica. Nel terzo settore, la concretezza e la capacità di creare valore sono evidenti. Come Italia Viva, ci impegniamo a presentare proposte per rafforzare questo pilastro essenziale di coesione sociale e innovazione economica".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU