Continuare a investire sull’artigianato, settore fondamentale per l’economia cittadina ma anche patrimonio di competenze e tradizioni da preservare.
Questo il messaggio di Pietro Piciocchi, candidato sindaco per il centro destra e attuale vicesindaco facente funzioni, per tutelare il settore.
Diverse le azioni proposte da Piciocchi come la facilitazione della presenza degli artigiani genovesi in eventi di rilievo per promuovere l’eccellenza delle produzioni locali o la messa in campo di iniziative per contrastare le attività irregolari che danneggiano le imprese artigiane regolari. Particolare attenzione poi vuol essere dedicata all'accompagnamento degli artigiani nel processo di digitalizzazione e nella promozione online, con un focus specifico sul settore alimentare. L'idea è di creare tre distretti produttivi per valorizzare le specificità del territorio: il distretto della moda e del tessile, il distretto del food e il distretto dell'artigianato di qualità.
"La direzione è quella giusta, non cambiamo strada" ha affermato il candidato sindaco, sottolineando la volontà di proseguire e rafforzare le politiche di sostegno al settore artigianale.






