Politica - 02 maggio 2025, 10:46

Elezioni comunali, Piciocchi punta sull'artigianato: "Un patrimonio da tutelare e potenziare"

Il candidato sindaco per il centro destra delinea le strategie per sostenere il settore, ribadendo la necessità di "non cambiare strada"

Elezioni comunali, Piciocchi punta sull'artigianato: "Un patrimonio da tutelare e potenziare"

Continuare a investire sull’artigianato, settore fondamentale per l’economia cittadina ma anche patrimonio di competenze e tradizioni da preservare.

Questo il messaggio di Pietro Piciocchi, candidato sindaco per il centro destra e attuale vicesindaco facente funzioni, per tutelare il settore.

Diverse le azioni proposte da Piciocchi come la facilitazione della presenza degli artigiani genovesi in eventi di rilievo per promuovere l’eccellenza delle produzioni locali o la messa in campo di iniziative per contrastare le attività irregolari che danneggiano le imprese artigiane regolari. Particolare attenzione poi vuol essere dedicata all'accompagnamento degli artigiani nel processo di digitalizzazione e nella promozione online, con un focus specifico sul settore alimentare. L'idea è di creare tre distretti produttivi per valorizzare le specificità del territorio: il distretto della moda e del tessile, il distretto del food e il distretto dell'artigianato di qualità. 
"La direzione è quella giusta, non cambiamo strada" ha affermato il candidato sindaco, sottolineando la volontà di proseguire e rafforzare le politiche di sostegno al settore artigianale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU