La campagna elettorale sta entrando sempre più nel vivo: oggi a Sampierdarena, presso il Centro Civico Buranello, è stato presentato il candidato del campo largo alla presidenza del Municipio II Centro Ovest, Michele Colnaghi (M5S), che correrà in contrapposizione al principale 'avversario' politico, l'ex consigliere comunale quota Lega Davide Rossi, rappresentante della coalizione di centrodestra.
In una sala colma, Colnaghi sottolinea come "il Centro Ovest risponde sempre alla grande, fortunatamente in questi anni di mandato ci sono stati molto vicini e vedo molti rappresentanti di diverse associazioni. Per essere il due maggio, sono assolutamente contento. Silvia è trainante e coinvolgente, quindi direi che è una grande giornata".
Tra i temi fondamentali della campagna, oltre alla "lotta contro il folle progetto dei depositi chimici, per il quale abbiamo lottato e vinto con un ricorso al tar", il candidato presidente pone l'accento sul tema scuola e tema municipi: "Sono stati depotenziati, dobbiamo riportarli al centro. E poi, sulle scuole, abbiamo quattro milioni e mezzo di arretrati di interventi nei vari plessi per le infiltrazioni e ad oggi ne abbiamo ricevuti solamento cento mila. Bisogna riportare finanze personali anche al centro civico Buranello. Ma anche la sicurezza, il decoro e la pulizia ma sono sicuro che ce la faremo nonostante le tante cose da fare".
E poi, però, sottolinea anche il bello della delegazione: "Abbiamo settanta ville a Sampierdarena, la bellezza di San Teodoro: ora ci dipingono male ma sono due bellissimi posti dove poter vivere, in cui la comunità è forte".
Durante la presentazione, ha partecipato anche la candidata sindaca del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative, Silvia Salis, che ha affermato: "I temi sono tantissimi da affrontare, li conosciamo e Michele li gestisce tutti i giorni, tra i depositi chimici, il tema scolastico e del decoro urbano".
Un municipio che si è "sentito giustamente abbandonato e oggetto di tentative scellerate come quello dei depositi chimici. Michele ha lottato e gli è stata riconosciuta credibilità. Sono felice di questa sua candidatura che parte direttamente dal territorio e nella quale le persone credono, in una persona che si spende quotidianamente e che va personalmente a risolvere tutti i problemi causati dall'incuria generale in tutti i municipi che qui si fa sentire particolarmente. L'affetto dalle persone è palpabile, in un municipio che darà una risposta forte".










