"A destra parlano tanto di famiglia, ma l’hanno dimenticata": così scrive sui social Silvia Salis, la candidata sindaca del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative previste il 25 e il 26 maggio.
E ancora: "A settembre, ottocento famiglie genovesi erano in lista d’attesa per il nido comunale. Nelle scuole dell’infanzia il personale è insufficiente per accogliere i bambini al mattino, nonostante le richieste delle organizzazioni sindacali. Chi lavora ogni giorno per educare i nostri figli è lasciato solo".
Poi il messaggio rivolto alla compagine politica di centrodestra: "E ora la destra che ha governato Genova tenta di riscrivere la realtà con promesse e parole, parole, parole. È la loro ennesima fake news, ed è giusto dirlo".
"Non ci rassegniamo. Abbatteremo le liste d’attesa di nidi e scuole d'infanzia, rilanceremo coordinamenti pedagogici territoriali per sostenere tutto il sistema, daremo priorità alle assunzioni di personale. Dare servizi adeguati alle famiglie è il primo passo per costruire insieme la nostra Genova, che non lascia indietro nessuno e dà a tutte e tutti le opportunità per restare", conclude.






