Politica - 13 maggio 2025, 14:30

Elezioni comunali, Angela Villani (Lega): "Fondamentale valorizzare edifici storico-religiosi come l'Abbazia di San Siro di Struppa"

L'assessore municipale alla cultura e al turismo ha ribadito l’importanza della promozione di edifici che raccontino il territorio grazie ad appuntamenti collettivi

Elezioni comunali, Angela Villani (Lega): "Fondamentale valorizzare edifici storico-religiosi come l'Abbazia di San Siro di Struppa"

È un anniversario importante quello che si celebra in Media Val Bisagno e che vede protagonista la cittadinanza e l’Abbazia di San Siro di Struppa.
Si tratta della consegna delle chiavi dello straordinario complesso medievale, date alla comunità.

Un gesto di grande valenza per questo luogo, testimonianza della storia della città e del suo territorio, e cardine nella vita comunitaria anche per la sua funzione religiosa.

“Come Assessore alla Cultura del Municipio Media Val Bisagno - Spiega Angela Villani, candidata per la Lega alle prossime elezioni amministrative - ho valorizzato sin dal primo momento questo importante monumento storico anche in collaborazione con il Teatro Carlo Felice”.

Fondamentali sono stati i progetti messi in atto: “Grazie al progetto Media Val Bisagno Medioevale lo abbiamo fatto anche con una serie di appuntamenti storici, culturali e turistici. È fondamentale valorizzare edifici storici e religiosi come questo”.

L’intento di Villani è chiaro: "Credo fortemente nel ruolo dei municipi, delle associazioni del territorio e della cittadinanza attiva in genere” evidenziando ancora una volta l’impegno sul territorio e ribadendo la centralità dell’abbazia come simbolo.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU