Attualità - 22 maggio 2025, 08:35

Ospedale San Martino, una famiglia di cinghiali a spasso a ridosso dell'ingresso

Stamattina è stato avvistato un gruppetto di ungulati a 'passeggio' scorrazzare indisturbato. Presenze 'bizzarre', ma non completamente inaspettate in una città come Genova

Ospedale San Martino, una famiglia di cinghiali a spasso a ridosso dell'ingresso

Cinghiali a passeggio a ridosso dell'ingresso dell’Ospedale San Martino: gli esemplari, una famiglia di ungulati, sono stati avvistati proprio stamattina sia dai dipendenti, pazienti e cittadini.

Presenze 'bizzarre', documentate da un video di un passante, a ridosso di un ospedale, anche se non del tutto inaspettate in una città come Genova: quella dei cinghiali in città è una presenza sempre più frequente e documentata, soprattutto nei quartieri collinari e in prossimità di aree verdi, ma non solo. 

Negli ultimi anni, complici l’abbondanza di rifiuti e l’assenza di predatori naturali, questi animali si sono spinti sempre più vicino al centro cittadino, alla ricerca di cibo. La convivenza forzata con gli abitanti, tuttavia, non è priva di rischi: dai danni al verde pubblico agli incidenti stradali, passando per la preoccupazione di chi teme incontri ravvicinati con animali potenzialmente aggressivi, soprattutto se in presenza di cuccioli, come in questo caso documentato.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU