Uno striscione diffamatorio rivolto al presidente del Municipio Levante e consigliere regionale Federico Bogliolo è apparso questa mattina alla Casa del Soldato.
Subito dopo la notizia, lo stesso Bogliolo ha voluto reagire pubblicamente via social: "Questo è il clima di odio che si è creato. Io vado avanti. Ancora più forte di prima. Non mi faccio intimidire. E lo faccio per chi crede nei valori in cui credo anche io, per chi mi vuole bene, per la mia famiglia e per la mia città. E siete anche ignoranti: il Presidente di Municipio in questi mesi l’ho fatto a titolo totalmente gratuito. E così farò in caso di elezione”.
Anche il gruppo consiliare Vince Liguria - Noi Moderati ha voluto mostrare solidarietà a Bogliolo: “Si tratta di un attacco personale inqualificabile – ha dichiarato il capogruppo Matteo Campora – un gesto che mina il rispetto e la civiltà alla base di ogni sana dialettica democratica. Ricordiamo che Federico Bogliolo svolge il proprio incarico di presidente di Municipio Levante a titolo completamente gratuito, con spirito di servizio, passione e dedizione verso il territorio e i cittadini.
Colpirlo con simili bassezze è un’offesa non solo alla sua persona, ma alla dignità del ruolo pubblico e a tutti coloro che ogni giorno si impegnano con serietà e rispetto nelle istituzioni. A Federico va la nostra totale solidarietà, stima e vicinanza”.
Anche la Lista Bucci - Orgoglio Genova - Noi Moderati ha espresso solidarietà a Bogliolo: “La Lista Orgoglio Genova – Bucci – Noi Moderati esprime piena e incondizionata solidarietà nei confronti di Federico Bogliolo, presidente del Municipio Levante e consigliere regionale, per l'ignorante e meschino striscione esposto contro di lui nella notte. Il gruppo di sinistra che si firma “Levante Rosso” dimostra tutta la sua volgarità e la nulla conoscenza delle regole. Chiunque ricopra già un ruolo elettivo, come nel caso di un consigliere regionale o di un parlamentare, se accetta di candidarsi ad una seconda carica, lo fa mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze in maniera totalmente gratuita, per spirito di servizio, non essendo cumulabili le indennità. Così Federico Bogliolo, in tutti questi mesi, ha svolto il proprio incarico al Municipio Levante e continuerà a farlo appena sarà rieletto.
Auspichiamo che la ferma condanna del gesto arrivi anche da quella sinistra che in tutta questa campagna elettorale si è sempre dichiarata contraria agli attacchi personali. Speriamo lo faccia anche oggi che si tratta di prendere le distanze da uno striscione che si richiama espressamente a posizioni e ideologie contrarie al centrodestra”.
“Striscione con vergognosi insulti a firma ‘Levante rosso’ presso la Casa del Soldato a Genova Sturla. Solidarietà al collega consigliere di Vince Liguria Federico Bogliolo, Presidente del Municipio Levante. Si tratta di un inqualificabile attacco personale e di un gesto vile da condannare, senza se e senza ma. Purtroppo questo è il modo di agire di chi non ha altri argomenti e di chi ignora che si può essere bravi amministratori a titolo gratuito, soltanto per il bene del territorio. Ricordiamo che il Presidente Bogliolo svolge il suo incarico nel Municipio senza guadagnare un euro, ma con ammirevole spirito di servizio, grande impegno e dedizione verso i cittadini. A Federico va la nostra massima stima e vicinanza, vai avanti senza farti intimidire!”. Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Sara Foscolo, Alessio Piana e Armando Biasi.






