Oggi Genova al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale: in una tornata elettorale che segna un momento chiave per il futuro amministrativo della città, i genovesi sono chiamati alle urne per scegliere la guida politica dei prossimi cinque anni.
Tra i primi esponenti del mondo politico a presentarsi al seggio, questa mattina alle 7:45, ci sono stati il deputato e vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, che ha votato presso la sua sezione elettorale, e il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, che si è recato a votare municipio presso la sede della Embriaco, in via Fieschi.
“Ho voluto essere tra i primi a votare questa mattina perché credo profondamente nel valore della partecipazione democratica. Ogni voto conta, e oggi più che mai è importante che i cittadini facciano sentire la propria voce. Invito tutti i genovesi a recarsi alle urne: è un gesto semplice, ma fondamentale per costruire insieme il futuro della nostra città e del nostro Paese”, ha dichiarato Rixi all’uscita dal seggio.
"Ho appena votato: in pochi minuti ho fatto una scelta che varrà per i prossimi anni. Oggi si decide il futuro di Genova, la nostra città. Non lasciate che a sceglierlo siano gli altri per voi. Andare a votare è un gesto semplice, ma che conta tantissimo. I seggi sono aperti oggi, dalle 7 alle 23, e domani, dalle 7 alle 15. Forza Genova, alle urne, con orgoglio!", ha dichiarato Bucci.