/ Politica

Politica | 25 maggio 2025, 09:30

Elezioni comunali, tra i primi a votare il deputato Edoardo Rixi e il presidente di Regione Liguria Marco Bucci

"Ogni voto conta, e oggi più che mai è importante che i cittadini facciano sentire la propria voce. Invito tutti i genovesi a recarsi alle urne" ha dichiarato il viceministro al Mit. Bucci: "Oggi si decide il futuro di Genova, la nostra città. Non lasciate che a sceglierlo siano gli altri per voi"

Elezioni comunali, tra i primi a votare il deputato Edoardo Rixi e il presidente di Regione Liguria Marco Bucci

Oggi Genova al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale: in una tornata elettorale che segna un momento chiave per il futuro amministrativo della città, i genovesi sono chiamati alle urne per scegliere la guida politica dei prossimi cinque anni.

Tra i primi esponenti del mondo politico a presentarsi al seggio, questa mattina alle 7:45, ci sono stati il deputato e vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, che ha votato presso la sua sezione elettorale, e il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, che si è recato a votare municipio presso la sede della Embriaco, in via Fieschi. 

“Ho voluto essere tra i primi a votare questa mattina perché credo profondamente nel valore della partecipazione democratica. Ogni voto conta, e oggi più che mai è importante che i cittadini facciano sentire la propria voce. Invito tutti i genovesi a recarsi alle urne: è un gesto semplice, ma fondamentale per costruire insieme il futuro della nostra città e del nostro Paese”, ha dichiarato Rixi all’uscita dal seggio.

"Ho appena votato: in pochi minuti ho fatto una scelta che varrà per i prossimi anni. Oggi si decide il futuro di Genova, la nostra città. Non lasciate che a sceglierlo siano gli altri per voi. Andare a votare è un gesto semplice, ma che conta tantissimo. I seggi sono aperti oggi, dalle 7 alle 23, e domani, dalle 7 alle 15. Forza Genova, alle urne, con orgoglio!", ha dichiarato Bucci. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium