Politica - 25 maggio 2025, 11:05

Elezioni comunali, anche Pietro Piciocchi ha votato: "Un gesto semplice, ma potentissimo"

Il candidato sindaco del centrodestra si è recato alle urne presso la scuola Solari di via Amarena, a San Fruttuoso: "Desidero ringraziare tutte le persone che hanno dato una bella immagine di partecipazione, a prescindere dagli schieramenti politici. Genova ha bisogno di ciascuno di noi"

Elezioni comunali, anche Pietro Piciocchi ha votato: "Un gesto semplice, ma potentissimo"

Anche Pietro Piciocchi, il candidato sindaco del centrodestra, si è recato alle urne: questa mattina, alle ore 10.00, ha votato presso la scuola Solari di via Amarena, a San Fruttuoso, insieme alla moglie Emma Costa e i figli. 

"Ho appena votato, insieme a tutta la mia famiglia. Un gesto semplice, ma potentissimo. Oggi desidero ringraziare tutte le persone che hanno dato una bella immagine di partecipazione, a prescindere dagli schieramenti politici. Andare a votare è un atto di responsabilità, di amore per la nostra Città. I seggi sono aperti oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Genova ha bisogno di ciascuno di noi", ha dichiarato Piciocchi. 

Oggi saranno 481.754 gli elettori genovesi (su 561.203 abitanti) chiamati a votare presso i seggi al primo turno nelle 653 sezioni cittadine aperte, per scegliere il nuovo sindaco, o la nuova sindaca, il nuovo consiglio comunale e anche i nuovi nove presidenti di Municipio. 

Urne aperte, quindi, dalle ore 7 fino alle 23.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU