Politica - 26 maggio 2025, 17:45

Elezioni comunali, Matteo Campora (Vince Liguria-Noi Moderati): "I dati ci dicono che Silvia Salis sarà il nuovo sindaco di Genova"

"Ne prendiamo atto e rispettiamo l'esito delle elezioni e il voto dei cittadini genovesi. Capiremo insieme le ragioni di questa sconfitta e come migliorare nel futuro per recuperare i voti persi sul campo. Come cittadino il mio auspicio è che le opere importanti possano terminare" ha dichiarato il consigliere e capogruppo in Regione

Elezioni comunali, Matteo Campora (Vince Liguria-Noi Moderati): "I dati ci dicono che Silvia Salis sarà il nuovo sindaco di Genova"

"In questo momento siamo a poche ore dalla chiusura dei seggi e i dati, in maniera abbastanza chiara, ci dicono che Silvia Salis sarà il nuovo sindaco di Genova": così afferma in conferenza stampa, presso il point di via Ceccardi, il consigliere regionale e capogruppo in regione Vince Liguria-Noi Moderati Matteo Campora.

"Ne prendiamo atto della situazione e rispettiamo l'esito delle elezioni, oltre al voto dei cittadini genovesi - prosegue -. Questa è stata una campagna lunga, con molti candidati che si sono impegnati, assieme a molti volontari che hanno lavorato in maniera forte ed è giusto e doveroso ringraziarli". 

E ancora: "Come si sa in politica ci sono clici e momenti: io per vent'anni ho fatto opposizione per poi finire in maggioranza - continua -. Quello che dobbiamo fare tutti insieme con la coalizione è capire le ragioni di questo risultato e migliorare nel futuro per recuperare i voti persi sul campo".

"Le forze di coalizione saranno all'opposizione, a questo punto, e avrà un ruolo all'interno del consiglio comunale e mi auspico come cittadino che le opere importanti possano terminare così che la città possa godere del molto lavoro fatto in questi anni. Attendiamo i risultati definitivi e dal giorno dopo inizieremo a lavorare per la città", aggiunge. 

In questo momento non ci sono considerazione "perché interverrà Piciocchi che ora è a casa - prosegue -, sarà suo compito fare dei commenti. A poche ore dalla chiusura dei seggi sarebbe sbagliato tirare somme perché le analisi sulle dinamiche elettorali sono complesse. Ci vedremo insieme e cercheremo di capire le ragioni di questa sconfitta; l'augurio è che chi governerà possa lavorare bene".

Federico Antonopulo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU