Bagno di folla per la neo sindaca Silvia Salis. Prima la conferenza stampa nel point di via Carducci, poi la camminata verso Palazzo Tursi dove, visibilmente emozionata, ha incontrato centinaia di cittadini radunati nel cortile del Comune per salutarla.
Dopo aver rivolto a tutte le persone presenti un primo saluto dalla scalinata, Salis ha raggiunto il Salone di Rappresentanza, dove era stato allestito un punto stampa a cura dell’Ufficio Stampa del Comune. Proprio a loro, e a tutto il personale dell’amministrazione, ha dedicato le sue prime parole ufficiali come sindaca:
“Voglio ringraziare l'Ufficio Stampa del Comune di Genova per aver preparato questo punto stampa e ho parlato prima alle persone che erano giù perché si aspettavano una dichiarazione così dalla scala ma è una grande emozione trovarmi qui e credo che sto realizzando adesso l'importanza del percorso che abbiamo fatto insomma quello che sta succedendo, sono molto orgogliosa di rappresentare il Comune di Genova e fare in modo che il Comune di Genova sia per tutte le dipendenti e dipendenti un luogo dove loro possano esprimere la loro professionalità e le loro ambizioni liberamente e per questo ovviamente faremo in modo di creare un ambiente più stimolante possibile, un ambiente libero, un ambiente dove si possa lavorare con serenità e con rispetto hanno tutto il mio rispetto, tutta la mia collaborazione e io sono qui per servire loro come tutto il resto della città e spero che mi aiutino in questo compito importante che ci porterà a passare 5 anni insieme. Grazie”.






