Chiusi i battenti della Serie A con gli ultimi verdetti in zona Europa e retrocessione, e con ancora diversi atti da scrivere per chiudere ufficialmente la stagione calcistica professionistica, ecco che si cominciano a scaldare i motori per il prossimo campionato 2025/'26.
In mattinata è stato reso noto il calendario degli scontri per i 32esimi di finale di Coppa Italia, competizione che apre tradizionalmente la stagione tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto. Un tabellone che desta già le prime curiosità.
Innanzitutto per le due liguri già certe di prendervi parte, ossia il Genoa e la neopromossa Entella. Proprio rossoblù e biancazzurri potrebbero trovarsi di fronte in questo turno, anche se la formazione chiavarese dovrà superare un turno preliminare, il cui avversario è ancora in fase di definizione (si attende ancora l'esito dei play off di C e B, ndr)
Ma non solo. In attesa di conoscere gli esiti di quella che si preannuncia come la partita (a carte bollate) dell'estate sui banconi dei tribunali della giustizia sportiva, nel nutrito tabellone c'è pure anche il nome della Sampdoria. Lecito è attendersi tempi relativamente lunghi rispetto a quelli ristretti con cui si muove il calcio, ma intanto la Lega Calcio mette le mani avanti e pare prepararsi anche a un eventuale "piano B" perché, va ricordato, le squadre di Serie C normalmente non prendono parte alla competizione multileghe nazionale.






