Attualità - 27 maggio 2025, 07:15

Meteo, giornata nuvolosa e con possibili piogge sparse

In serata esaurimento dei fenomeni. Temperature stazionarie

Meteo, giornata nuvolosa e con possibili piogge sparse

Ecco le previsioni meteo per oggi, martedì 27 maggio, a cura di Limet Liguria. Un piccolo cavo d’onda, in discesa dalla Francia, causa un veloce peggioramento delle condizioni meteo sul Nord-Ovest nella giornata di Martedì. Miglioramento a partire dalla giornata di Mercoledì con condizioni di stabilità e temperature in assestamento su valori tardo-Primaverili.

Cielo e Fenomeni

Nottata con nuvolosità crescente, specialmente sui versanti padani. Prime precipitazioni approcceranno i versanti padani e le aree interne del Centro-Ponente in tarda nottata e prima mattinata con piogge a carattere di rovescio e qualche colpo di tuono. Estensione dei fenomeni nel corso della mattinata alle aree interne del medio-Levante e localmente al tratto costiero compreso tra il Genovesato Orientale e lo Spezzino nel corso delle ore centrali e del primo pomeriggio. Instabilità pomeridiana andrà ad interessare localmente la dorsale Appenninica del Genovesato Occidentale / Savonese Orientale nel pomeriggio con veloci rovesci. Diradamento della nuvolosità a Ponente, con schiarite più ampie a partire dal tardo pomeriggio. Esaurimento dei fenomeni in serata con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori.

Venti

Deboli o al più moderati dai quadranti meridionali su tutti i settori fino a sera. In rotazione ai quadranti settentrionali sul Centro-Ponente in serata.

Mari


Generalmente mossi al mattino su tutti i settori; In progressiva scaduta a partire dalle ore pomeridiane da Ponente a Levante.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve aumento in costa. Massime stazionarie o in lieve diminuzione a Levante e nelle aree limitrofe dell’entroterra.

Costa: Min: +14°C/+19°C – Max: +17°C/+23°
Interno: Min: +3°C/+13°C – Max: +13°C/+22°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU