Emozioni, gol e spettacolo nella finale di Coppa Liguria di Prima Categoria, dove il Multedo conquista il trofeo superando per 2-1 il Casarza Ligure al termine di una gara intensa e combattuta.
Il match prende subito i binari preferiti per i granata di mister Bazzigalupo: dopo appena pochi secondi dal fischio d’inizio, Vignon approfitta di un lungo lancio dalle retrovie e dal limite dell’area infila Belloro per l’1-0 Multedo. Il raddoppio arriva poco dopo, al 5’ minuto, ancora con Vignon, che incorna perfettamente un cross a rientrare dalla sinistra di Della Rossa: 2-0.
Il Multedo continua a spingere, sfiorando il tris al 14’ con un diagonale di Bruno che esce di un soffio. Il Casarza fatica a reagire e rischia ancora, salvato più volte da un attento Belloro, decisivo su conclusioni di Bisio e Della Rossa. Al 43’, occasione clamorosa per la tripletta di Vignon, che però calcia alto da ottima posizione. Il primo tempo si chiude con una traversa clamorosa di Rocchi di testa su cross di Bisio. È dominio Multedo, ma il punteggio resta sul 2-0.
Nella ripresa il Casarza prova a rientrare in partita e ci riesce subito: al 49’ Ravettino insacca di testa sugli sviluppi di una punizione di capitan Botti. Il 2-1 riapre tutto. La gara diventa più equilibrata, con occasioni da ambo le parti: Bellicchi e Bisio ci provano per il Multedo, mentre Vagge e Copello impensieriscono Parodi, bravo a difendere il vantaggio con due ottimi interventi.
All’84’ il Multedo segna il terzo gol con Xaliloulah, ma l’assistente alza la bandierina per un fuorigioco che spegne l’esultanza. Nel finale cresce la tensione, con l’espulsione al 91’ dell’allenatore del Casarza, Stagnaro, per proteste.
Dopo oltre 90 minuti di battaglia, il triplice fischio sancisce la vittoria del Multedo per 2-1, che alza così al cielo la Coppa Liguria di Prima Categoria.






