Un lungo corteo colorato fatto da bambini e bambine dei quartieri di Oregina e Lagaccio per dire ‘Basta guerre’.
La terza edizione della Marcia della pace, l’iniziativa promossa dal Coordinamento delle Associazioni Oregina-Lagaccio con la collaborazione degli Istituti Comprensivi Lagaccio e Oregina, dei Comitati Genitori e dell’Associazione Quartiere in Piazza ha animato le strade.
Numerosissimi i piccoli che hanno partecipato con disegni, letture, poesie e canti per chiedere a gran voce, insieme, la fine di tutte le guerre e il ritorno alla pace.
“Basta guerre! Viva la pace!” hanno gridato, portando in alto cartelloni colorati e messaggi di fratellanza tra i popoli. Un momento di grande coinvolgimento emotivo, che ha coinvolto non solo le scuole, ma anche le famiglie, gli insegnanti e numerose realtà associative del territorio.
“I bambini, come sempre i più fragili e i più coinvolti, dimostrano quanto male una guerra, anche se lontana, può far male” hanno sottolineato gli organizzatori ribadendo l’importanza di un piccolo gesto per un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti e si coltiva sin dalla più tenera età.








