Politica - 02 giugno 2025, 12:04

2 Giugno, Bucci e Salis in piazza Matteotti: "Giusto andare a votare per i referendum"

Prima uscita ufficiale, con fascia tricolore, della neosindaca. Il Governatore: "È un dovere recarsi alle urne, specialmente noi che rappresentiamo le istituzioni"

2 Giugno, Bucci e Salis in piazza Matteotti: "Giusto andare a votare per i referendum"

Sia la sindaca di Genova, Silvia Salis, che il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, andranno a votare ai cinque referendum di domenica e lunedì. Lo hanno riferito a margine delle celebrazioni della Festa della Repubblica in piazza Matteotti a Genova, dove sono stati nominati, tra l’altro, diciassette nuovi Cavalieri della Repubblica

“È sicuro - afferma Bucci - che vado a votare i referendum dell’8 e 9 giugno, io vado sempre a votare, sempre e comunque in qualunque situazione, cosa voto ci dovrò pensare, ancora non ci ho pensato, comunque sicuramente quando lo Stato chiama è mio dovere andare a votare, soprattutto noi che siamo rappresentanti delle istituzioni, su questo non c’è discussione”.

E Silvia Salis aggiunge: “Proprio oggi è importante ricordare perché bisogna andare a votare i referendum dell’8 e 9 giugno: il referendum del 2 giugno 1946 è entrato nella storia della nostra Repubblica, è sempre importante andare a votare anche ‘no’, anche scheda bianca, ma non è possibile che le istituzioni invitino ad astenersi dal voto”. 

Redazione La Voce di Genova


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU