Sport - 07 giugno 2025, 09:58

Il Genoa blinda Vieira: contratto fino al 2027. E sulla destra via Zanoli, in arrivo Toljan

Società al lavoro per prolungare di un altro anno il contratto col tecnico francese. Intanto sul mercato difficile il riscatto dell'esterno dal Napoli, al suo posto il tedesco svincolato dal Sassuolo

Foto Gabriele Siri

Foto Gabriele Siri

Si tinge sempre più di rossoblù il futuro di Patrick Vieira. Dopo il corteggiamento dell'Inter e della Fiorentina, la luna di miele tra il tecnico francese e il Club più antico d'Italia continuerà non solo nella prossima stagione, ma anche oltre. Dopo i soddisfacenti risultati da quando ha preso in mano la squadra lo scorso novembre, le due parti avrebbero trovato l'intesa verbale per proseguire insieme il proprio matrimonio fino al giugno 2027, quindi per una stagione in più rispetto all'accordo attuale.

Nelle scorse ore, con l'allenatore in vacanza ma sempre in costante contatto coi vertici societari per portare avanti in sinergia la strategia per costruire la squadra della prossima stagione, sarebbero state gettate le basi quindi per continuare insieme un cammino rafforzato anche dalle dichiarazioni dei giorni scorsi. Se il tecnico aveva fatto sapere di voler continuare ad essere l'allenatore del Grifone, anche il ds Ottolini in una recente intervista aveva speso parole d'elogio per l'ex Crystal Palace e Strasburgo, parlando di un suo contributo nell'alzare il livello del club.

E tra i due i contatti sono intanto sempre accesi parlando di mercato. Difficili, per ammissione del direttore rossoblù, i riscatti di Pinamonti e Zanoli. Per sostituire quest'ultimo è già stato individuato un nome: è quello di Jeremy Toljan, esterno destro tedesco che compirà 31 anni ad agosto ed è reduce da quattro stagioni al Sassuolo, dov'era arrivato nell'estate del 2021 via Borussia Dortmund, dopo le esperienze con Hoffenheim e Celtic. Il giocatore arriverà dopo non aver rinnovato il contratto con gli emiliani.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU