Attualità - 16 giugno 2025, 11:24

La Generale lancia il nuovo servizio di cremazione di animali domestici “Un amico è per sempre”

Iniziativa in collaborazione con Ofa per un servizio completo, fino alla consegna delle ceneri. In omaggio l'urna personalizzata

La Generale lancia il nuovo servizio di cremazione di animali domestici “Un amico è per sempre”

Un amico è per sempre” è nome del nuovo servizio di cremazione di animali da compagnia che La Generale inaugura, in collaborazione con Ofa Pompe Funebri Animali, per assistere i cittadini anche nel difficile momento della perdita di un amico a quattro zampe.

Dopo tanti anni trascorsi insieme al proprio animale domestico, esso diviene parte integrante della nostra famiglia e quando la sua vita giunge al termine il dolore è grande - afferma Rosanna Spigo, presidente della Generale Pompe Funebri - tutti noi abbiamo vissuto un'esperienza simile e riteniamo che anche i nostri amici pelosi debbano ricevere un ultimo saluto dignitoso, proprio come si farebbe con un proprio caro. È per questo che abbiamo messo a disposizione un servizio di trasporto e cremazione di animali da affezione, con il supporto di Ofa, azienda genovese a conduzione familiare che, con serietà, empatia e trasparenza, si occupa da anni di questa procedura”.

Siamo lieti di essere partner de La Generale per quanto riguarda i servizi funebri e la cremazione degli animali domestici - spiega Francesca Vedovello, amministratore di Ofa - servizi che svolgiamo da anni con strutture all’avanguardia e professionalità qualificate. Disponibilità, empatia, serietà e trasparenza sono i valori che contraddistinguono il nostro lavoro: per noi è importante garantire la massima assistenza e affidabilità a chi ha perso un animale domestico e si ritrova ad affrontare questo doloroso momento. Per questo, permettiamo anche alle famiglie di assistere al momento della cremazione”.

Il servizio, attivo 24 ore al giorno sette giorni su sette, è disponibile in tutti gli uffici della Generale o chiamando il numero 010 8597999. Esso comprende l’assistenza telefonica, il ritiro dell’animale a casa o dal veterinario, la cremazione e la consegna dell’urna cineraria in legno. I clienti della Generale avranno in omaggio l’urna con la possibilità di personalizzarla con una foto e il nome dell’amico a quattro zampe.

Maggiori informazioni al link https://www.lageneralepompefunebri.com/quando-ci-lascia-un-amico-a-quattro-zampe/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU