Politica - 17 giugno 2025, 19:53

Crisi occupazionale alla mesa di Erzelli, per l’assessore regionale Ripamonti “non ci sono criticità”

In risposta all’interrogazione presentata da Katia Piccardo (Pd), l’assessore ha anche aggiunto di aver avuto incontri con le aziende e che “il servizio mensa è ritenuto di qualità dai fruitori”

Per l’assessore regionale alle Politiche dell’Occupazione, Paolo Ripamonti, “non ci sono criticità particolari” e “il servizio mensa è ritenuto di qualità dai fruitori”. Ma la realtà vede un servizio ristorazione del polo tecnologico di Erzelli con una riduzione dei pasti del 50% e circa una trentina di lavoratori a rischio.

Lo ha messo in evidenza la consigliera del Partito Democratico, Katia Piccardo, nel presentare un’interrogazione in consiglio regionale per chiedere all’amministrazione che venga “garantita la continuità del servizio mensa” a seguito dell’istituzione dello smart working che ha portato alle drastiche riduzioni testimoniate dai numeri. Una situazione che, come ha sottolineato Piccardo, “mette a rischio il posto di lavoro di circa 30 dipendenti”.

Ripamonti, dal canto suo, ha aggiunto di “avere avuto incontri con le aziende” e che, entro le prossime due settimane, “aggiornerà i capigruppo sulla situazione”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.