Queste le previsioni per la giornata di oggi, domenica 22 giugno 2025, elaborate da Limet.
Le infiltrazioni di aria più fresca in quota, che sono state responsabili dell’instabilità di sabato, lasceranno immediatamente spazio al nuovo rinforzo anticiclonico sul bacino del Mediterraneo. Pertanto, chiusura di settimana e inizio di nuova caratterizzate da tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla Liguria.
Cielo e Fenomeni
intorno alla mezzanotte, ancora qualche rovescio sparso, in esaurimento prima dell’alba. Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sull’intera regione, fatta eccezione per qualche annuvolamento più consistente nelle prime ore a levante.
Dalle ore centrali del giorno, formazione di nubi cumuliformi sui rilievi delle zone interne e, nel corso del pomeriggio, non si esclude qualche piovasco o breve rovescio associato su Alpi Liguri ed Appennino orientale. Asciutto con cieli sereni o, al più, poco nuvolosi sul resto della regione. In serata, tempo stabile con il transito di qualche sottile velatura a partire da ponente.
Venti
nottetempo e al primo mattino, deboli o moderati dai quadranti settentrionali, ma con raffiche fino a tesi o forti sul settore centrale. A seguire e fino al termine della giornata, la ventilazione si disporrà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità debole o moderata.
Mari
tra quasi calmo e poco mosso.
Temperature
stazionarie o in lieve calo.
Costa: Min: +18°C/+24°C – Max: +26°C/+30°C
Interno: Min: +10°C/+19°C – Max: +26°C/+32°C






