Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 23 giugno, a cura di Limet Liguria.
La goccia fredda, responsabile dell’intenso peggioramento che ha coinvolto la nostra regione nella giornata di Sabato, trasla velocemente verso le regioni del basso Adriatico. È attesa una nuova rimonta anticiclonica sul Mediterraneo Centro-Occidentale, seppur con qualche insidia sulla fascia Alpina intorno a metà settimana.
Cielo e Fenomeni:
Condizioni di stabilità nelle ore diurne: Transito di velature sui settori centro-orientali tra la nottata e la mattinata; Cieli sereni o poco nuvolosi a Ponente fino al primo pomeriggio. Nel corso del pomeriggio e della serata aumento della nuvolosità sui versanti marittimi del Savonese e più sporadicamente sul Genovesato Occidentale, con locali pioviggini intorno alla mezzanotte sugli spartiacque Appenninici e sulle dorsali marittime. Cieli sereni o poco nuvolosi a Levante.
Venti:
Generalmente deboli dai quadranti meridionali su tutti i settori. Rinforzi moderati da Sud-Ovest saranno possibili sulle coste Imperiesi nel corso del pomeriggio.
Mari:
Poco mossi sotto costa e sui settori Orientali. Mossi sulle coste Imperiesi e al largo nelle ore pomeridiane e in serata.
Temperature:
Stazionarie le minime. Massime: in aumento nei settori interni e a Levante, in lieve diminuzione sui versanti marittimi a Ponente.
Costa: Min: +18°C/+23°C – Max: +25°C/+32°C
Interno: Min: +8°C/+17°C – Max: +24°C/+32°C






