La Baia del silenzio torna “a numero chiuso”: una delle spiagge più note e amate della costa di levante sarà contigentata dal prossimo 1° luglio per decisione del sindaco Francesco Solinas. La firma sull’ordinanza che dispone la limitazione degli accessi a un massimo di quattrocentocinquanta persone contemporaneamente in spiaggia è stata apposta questa mattina. Dai conteggi sono esclusi i titolari delle concessioni.
A monitorare gli accessi, ogni giorno dalle ore 8.30 alle 17.30, sarà Le Physique Security srl a cui il Comune ha affidato per quest’anno il servizio. I varchi sono tre: via Portobello, vico Andersen e piazzetta Stalli. Non è previsto un sistema di prenotazione, gli addetti consentiranno gli ingressi fino al raggiungimento del limite massimo.
Anche quest’anno sono confermati tutti i servizi liberi e gratuiti per i bagnanti: le docce, i servizi igienici e l’infopoint che quest’anno è affidato all’Associazione Shock Wave oltre ovviamente al servizio di salvamento e l’accessibilità per le persone con disabilità motoria (dall’ingresso di Portobello).
“L’obiettivo come già ribadito più volte è garantire a tutti una fruizione sicura e ordinata di uno dei luoghi più iconici della nostra città” dichiarano il Sindaco Francesco Solinas e l’Assessore al Demanio Luigi Ceffalo.






