Giovedì 3 luglio alle ore 20.30, il Teatro del Chiostro di Sant’Andrea a Genova ospiterà un nuovo appuntamento del Lilith Festival con il live di Tommi Scerd. L’evento si svolgerà nell’arena estiva all’aperto situata dietro la Casa di Colombo, a pochi passi da Porta Soprana, in un suggestivo spazio storico caratterizzato da un colonnato dell’XI secolo.
Tommi Scerd, cantautore e produttore tra le voci più originali della nuova scena indipendente italiana, presenterà dal vivo i brani del suo album d’esordio “I Mirabolanti Racconti di Tommi Scerd”, pubblicato nel maggio 2024 per l’etichetta Pioggia Rossa Dischi. Questo lavoro, frutto della collaborazione con Serafino aka Francesco Ciapica, è un viaggio musicale che mescola atmosfere fiabesche, narrazioni surreali e incursioni nel rap, con testi che fondono ironia, immaginazione e poesia urbana.
La serata sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi singoli recentemente rilasciati, insieme ai brani più coinvolgenti dell’album, promettendo momenti corali e partecipativi. L’evento sarà arricchito da sorprese e ospiti speciali, rendendo l’esperienza ancora più unica e memorabile.
L’apertura del Chiosco del Chiostro è prevista dalle 19, mentre il concerto inizierà puntualmente alle 20.30. L’ingresso è di 5 euro, con prevendite disponibili sulla piattaforma DICE.
Il Lilith Festival 2025, organizzato dall’Associazione Culturale Lilith in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, sta proponendo un ricco calendario di eventi musicali e culturali al Teatro del Chiostro di Sant’Andrea da maggio fino a luglio, per poi spostarsi a Villa Durazzo-Bombrini di Genova Cornigliano per workshop e spettacoli di danza e musica d’autrice. Tra i nomi di spicco del festival figurano Angela Baraldi, Elli De Mon, Beatrice Antolini, Giulia Mei, Francamente e il duo statunitense Cocorosie, con appuntamenti fino al 1° agosto.






