Politica - 03 luglio 2025, 15:07

Regione Liguria finanzia iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale con settantacinque mila euro

Il vicepresidente Piana: "Così sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che promuovono attività culturali, formative e ricreative non professionali, ma di riconosciuto interesse regionale"

Regione Liguria finanzia iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale con settantacinque mila euro

Regione Liguria ha approvato il finanziamento di progetti finalizzati alla valorizzazione del tempo libero per l’anno 2025, per un importo complessivo di 75 mila euro, nell’ambito della Legge regionale 22/2001.

“Attraverso questa misura – spiega il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Tempo Libero, Alessandro Piana – sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che promuovono attività culturali, formative e ricreative non professionali, ma di riconosciuto interesse regionale. Si tratta di iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale, inclusione, partecipazione e benessere, rivolgendosi a tutte le fasce della popolazione, anche in chiave intergenerazionale. Il nostro obiettivo – aggiunge Piana – è incentivare un’offerta ampia e qualificata su tutto il territorio, garantendo il pluralismo delle proposte e riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dal volontariato culturale”.

I soggetti beneficiari e le relative iniziative ammesse al contributo sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Liguria.
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU