Regione Liguria ha approvato il finanziamento di progetti finalizzati alla valorizzazione del tempo libero per l’anno 2025, per un importo complessivo di 75 mila euro, nell’ambito della Legge regionale 22/2001.
“Attraverso questa misura – spiega il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Tempo Libero, Alessandro Piana – sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che promuovono attività culturali, formative e ricreative non professionali, ma di riconosciuto interesse regionale. Si tratta di iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale, inclusione, partecipazione e benessere, rivolgendosi a tutte le fasce della popolazione, anche in chiave intergenerazionale. Il nostro obiettivo – aggiunge Piana – è incentivare un’offerta ampia e qualificata su tutto il territorio, garantendo il pluralismo delle proposte e riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dal volontariato culturale”.
I soggetti beneficiari e le relative iniziative ammesse al contributo sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Liguria.
Politica - 03 luglio 2025, 15:07
Regione Liguria finanzia iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale con settantacinque mila euro
Il vicepresidente Piana: "Così sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che promuovono attività culturali, formative e ricreative non professionali, ma di riconosciuto interesse regionale"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






