Un nuovo regolamento per gli artisti di strada, realizzato di concerto con chi si esibisce, ma anche con l’assessorato al Turismo e quello alla Cultura.
È quanto accadrà nei prossimi mesi a Genova, secondo quanto ha riferito l’assessora al Commercio e Turismo Tiziana Beghin.
Interrogata in merito alla posizione e alla prospettiva sulla questione arte di strada, l’assessora Beghin ha spiegato: “Le misure saranno sempre concertate giungendo a soluzioni che bilanciano gli interessi. Nel caso specifico, entro l’autunno si rivedrà il regolamento avviando un confronto per rispettare le diverse esigenze per restituire a Genova il ruolo di città aperta e inclusiva che le spetta. Insieme all’assessore alla Cultura Montanari, ascolteremo gli artisti e le artiste e aggiorneremo le proposte”.
Politica - 10 luglio 2025, 15:18
Artisti di strada, in autunno un nuovo regolamento
Dopo i limiti sullo spettacolo in vie e piazze della passata amministrazione, il taglio netto nel segno della discontinuità. Assessora Beghin: “Genova tornerà a essere città aperta e inclusiva”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






