Attualità - 17 luglio 2025, 20:01

Rinvio dell’incontro con il Comune, Ape Confedilizia: “Ennesima presa in giro sull’aumento Imu, sapevano non ci saremmo presentati”

Il presidente Vincenzo Nasini attacca: “Inutile convocarci dopo che le decisioni sono già state prese. È la seconda beffa in pochi giorni, e ce ne aspetta una terza”

Rinvio dell’incontro con il Comune, Ape Confedilizia: “Ennesima presa in giro sull’aumento Imu, sapevano non ci saremmo presentati”

 "Mentre in sala consigliare si discuteva dell'incremento Imu per i contratti concordati, Ape Confedilizia, al pari di altre associazioni di categoria, sia della proprietà sia degli inquilini, ha ricevuto una lettera dal vicesindaco, Alessandro Terrile, in cui si annuncia il rinvio dell'incontro che si sarebbe dovuto tenere domani con la sindaca, Silvia Salis, e lo stesso Terrile". Lo scrive in una nota Ape Confedilizia.

"Secondo il messaggio arrivato da Tursi, il rinvio si motiva con l'indisponibilità causa altri impegni della sindaca". Per Vincenzo Nasini, presidente di Ape Confedilizia, "non è uno sgarro istituzionale ma appunto una presa in giro: Sia noi di Ape Confedilizia sia altre associazioni abbiamo da giorni annunciato l'intenzione di non andare all'incontro, che consideriamo una beffa, visto che il Comune aveva già deciso l'aumento. Quindi rinviare un incontro che sarebbe stato un soliloquio di Terrile e Salis non è altro che una presa in giro. Appunto la seconda in pochi giorni. Terrile ha anche comunicato una nuova data eventuale per l'incontro fissando il 28 luglio. Quindi certamente dopo l'approvazione dell'aumento. Quindi prepariamoci alla terza presa in giro".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU