E' andato in scena lunedì 21 luglio all’Arena del Mare del Porto Antico di Genova uno degli eventi musicali più attesi dell’estate ligure: il concerto di Public Image Ltd. (PiL), il gruppo guidato da John Lydon, il leggendario ex frontman dei Sex Pistols. L’evento, inserito nella rassegna Mojotic Festival, ha rappresentato una delle tre tappe italiane del tour internazionale “This Is Not The Last Tour”, regalando al pubblico genovese una serata all’insegna di energia, storia e grande musica.
Uno spettacolo che è anche una rinascita, dopo le difficoltà personali affrontante dall'artista. Insieme a lui, sul palco, la formazione composta da Lu Edmonds (chitarre, tastiere), Scott Firth (basso, synth) e Mark Roberts (batteria). Il pubblico è stato travolto dal repertorio post-punk e sperimentale che ha reso il gruppo una delle realtà più influenti dagli anni ‘80 a oggi. Un pubblico attento, variegato, partecipe, composto da fan del post-punk e da tanti curiosi pronti a lasciarsi sorprendere dal carisma di Lydon e dalla potenza della band.
Prima di lui, il dj set di DJ Ringo, che ha scaldato gli animi con una selezioni di dischi evergreen legati alla scena punk e rock, e Kyoto, il progetto solista di Roberta Russo, percussionista, performer vocale e alchimista di suoni classe '96.