Nella Sala Trasparenza della Regione Liguria è stato presentata questa mattina la 18ª edizione dell’Annuario Ligure dello Sport, promosso e realizzato da Stelle nello Sport. Un’occasione di confronto per evidenziare i numeri del movimento sportivo regionale che ha visto la partecipazione anche della sindaca di Genova, Silvia Salis, oltre alla Regione, ai rappresentanti delle società sportive, al presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e agli ideatori del progetto, Michele Corti e Marco Callai. Alla presentazione anche gli atleti Camilla Moroni e Andrea Fondelli.
Michele Corti, introducendo la presentazione, ha ricordato come “la Liguria sia cresciuta dal 2020 a oggi” arrivando ora a essere “la quinta regione in Italia per rapporto tra atleti e densità di popolazione”.
Non banale il ricordo di Silvia Salis, sindaca di Genova ed ex martellata azzurra: “Ho ricordi personali di questo annuario, ci sono stata anche io con i miei lanci. Sono molto affezionata non solo perché ha fatto parte della storia sportiva di questa città, ma anche perché è uno strumento importante che accompagna la vita di tutti i dirigenti sportivi, è un’occasione di confronto e analisi di quello che succede sul territorio. Esalta le società che con fatica e sacrifici portano avanti l’attività sportiva”.






