Politica - 22 luglio 2025, 13:50

Presentata la diciottesima edizione dell’Annuario Ligure dello Sport, la sindaca Salis: “Evoca ricordi personali e fa parte della storia della città”

Corti: “La Liguria sta crescendo, è la quinta regione in Italia per rapporto tra atleti e densità di popolazione”

La presentazione nella Sala Trasparenza della Regione Liguria

La presentazione nella Sala Trasparenza della Regione Liguria

Nella Sala Trasparenza della Regione Liguria è stato presentata questa mattina la 18ª edizione dell’Annuario Ligure dello Sport, promosso e realizzato da Stelle nello Sport. Un’occasione di confronto per evidenziare i numeri del movimento sportivo regionale che ha visto la partecipazione anche della sindaca di Genova, Silvia Salis, oltre alla Regione, ai rappresentanti delle società sportive, al presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e agli ideatori del progetto, Michele Corti e Marco Callai. Alla presentazione anche gli atleti Camilla Moroni e Andrea Fondelli.

Michele Corti, introducendo la presentazione, ha ricordato come “la Liguria sia cresciuta dal 2020 a oggi” arrivando ora a essere “la quinta regione in Italia per rapporto tra atleti e densità di popolazione”.

Non banale il ricordo di Silvia Salis, sindaca di Genova ed ex martellata azzurra: “Ho ricordi personali di questo annuario, ci sono stata anche io con i miei lanci. Sono molto affezionata non solo perché ha fatto parte della storia sportiva di questa città, ma anche perché è uno strumento importante che accompagna la vita di tutti i dirigenti sportivi, è un’occasione di confronto e analisi di quello che succede sul territorio. Esalta le società che con fatica e sacrifici portano avanti l’attività sportiva”.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU