La Sampdoria ha annunciato la nomina formale di un nuovo Consiglio di Amministrazione, formato da 5 membri rispetto ai 3 del corso precendente.
Matteo Manfredi rimane presidente, Francesco De Gennaro (new entry) sarà invece il vicepresidente. Raffaele Fiorella ricoprirà il ruolo di director e CEO mentre Jesper Fredberg (anche lui tra i nuovi ingressi) quello di director e CEO Area Football. Tra le novità anche l'ingresso di Ting Yong Tan come non-executive director: in pratica uomo di fiducia di Joseph Tey, socio di maggioranza del club.
"Dopo settimane di lavoro dietro le quinte e con la dovuta diligenza, la proprietà ha intrapreso azioni decisive per rafforzare le fondamenta del club e garantire forza, stabilità e sostenibilità a lungo termine - si legge nella nota diffusa dal club blucerchiato - Queste nomine riflettono un modello di governance chiaro e moderno, in linea con l’ambizione di rilanciare il progetto Sampdoria con rinnovata energia e visione.
"Questo CdA supervisionerà una fase fondamentale nella vita del club, definita da una direzione responsabile, dall’innovazione calcistica e da un fermo impegno nei confronti dei valori condivisi dai nostri tifosi" la chiosa della società blucerchiata.






