Prosegue questo mercoledì, e andrà avanti per tutti i mercoledì successivi, il rapporto di collaborazione tra ‘La Voce di Genova’ e Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente. Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!
Torna l’appuntamento settimanale con le novità discografiche del Disco Club e anche in questa settimana le proposte, anche per questo appuntamento, l’ultimo di luglio, raccoglie uscite particolari, ristampe e collezioni.Si parte con un progetto decisamente insolito: Irvine Welsh & The Sci-Fi Orchestra. L’autore di Trainspotting, in occasione del suo nuovo libro, firma anche una colonna sonora originale, scrivendo i testi dei brani che accompagnano l’uscita editoriale. Il disco fonde atmosfere soul e Motown anni ’60 con elettronica dance contemporanea.
Un’altra uscita di rilievo è “Find Eldorado” di Paul Weller. Non un album di inediti, ma una raccolta di cover che spazia dai Kinks ai Bee Gees anni ’60, con arrangiamenti particolari e ospiti d’eccezione come Noel Gallagher e Robert Plant.
Per gli amanti delle rarità, torna disponibile “Le Orme Live in Pennsylvania 2005”, doppio album dal vivo che era da anni fuori catalogo: un concerto registrato durante uno dei periodi di massima forma della band, con classici e brani dal tour de L’Infinito.
Chiudono la selezione le atmosfere frizzanti di “I Wanna Be a Teen Again”, triplo CD antologico della Charlie Redd dedicato al power pop americano, con brani di Steve Bators, The Knack, Flaming Groovies e molti altri: una collezione variegata che sta già conquistando i fan del genere.






