Politica - 01 agosto 2025, 14:08

L’assessore regionale Scajola agli Studenti Democratici Europei: “Valori del PPE fondamentali per il presente e il futuro”

I giovani sono a Genova per l’evento Summer University in corso fino al 3 agosto

Marco Scajola

Marco Scajola

L’assessore regionale Marco Scajola ha incontrato una folta rappresentanza degli Studenti Democratici Europei, giovani che fanno riferimento al Partito Popolare Europeo, riuniti a Genova per l’evento Summer University, in corso da ieri al 3 agosto. 

“È importante che i ragazzi si incontrino e condividano opinioni e pensieri sull’attualità internazionale, un presente che ci preoccupa in primis per i conflitti in corso - ha detto Scajola durante l’incontro - discuterne mettendo al centro del dibattito i valori di riferimento del Partito Popolare Europeo e l’idea di Europa voluta dai suoi padri fondatori è certamente positivo e credo formativo per tutti i partecipanti. I giovani sono il futuro, ma anche e soprattutto il presente e devono lavorare affinché l’Europa sia sempre più forte, partecipe e attiva nelle politiche internazionali e, al contempo, possa dare sviluppo e nuovi orizzonti ai Paesi che la compongono. Voglio ringraziare gli Studenti Democratici per questa occasione di proficuo confronto e, in particolare, il presidente Francesco Sismondini, un imperiese, un ligure che sta lavorando con passione e competenza in Europa”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU