Attualità - 06 agosto 2025, 10:26

The Busking Contest, Ema vince il Premio Zueni: a settembre sul palco del festival

Il giovane cantautore di Bogliasco si esibirà al Zueni Festival il 27 settembre a Chiavari

The Busking Contest, Ema vince il Premio Zueni: a settembre sul palco del festival

Ema, nome d’arte di Emanuele Russo, giovane cantautore di Bogliasco, si aggiudica il Premio Zueni al The Busking Contest.

Il riconoscimento pensato per valorizzare i nuovi talenti musicali è stato assegnato da due giudici d’eccezione, Giovanni Battista Costa e Andrea D’Aloisio, che hanno seguito con attenzione tutte le tappe del contest nel Levante ligure.

Emanuele, 20 anni, è un artista di strada che ha saputo conquistare pubblico e giuria con la sua autenticità e il suo stile pop.

"Amo la musica perché è un’arte che permette di trasmettere emozioni al pubblico tramite un mezzo invisibile; la strada rende umili e fa apprezzare i piccoli gesti e gli sguardi delle persone." – racconta di sé.

Da qualche anno studia canto e si accompagna con chitarra e pianoforte, interpretando sia cover che brani inediti, in italiano e in inglese.

Grazie a questo riconoscimento, Ema si esibirà sabato 27 settembre sul palco del Zueni Festival, nello suggestivo scenario del Giardino dei Lettori della Società Economica di Chiavari.

Per il pubblico del Levante ligure, l’esibizione di settembre sarà l’occasione perfetta per ascoltare dal vivo la voce di un artista destinato a farsi notare nella scena cantautorale locale.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU