Associazioni sportive di pesca, famiglie e volontari si sono messi al lavoro questa mattina per la pulizia dell’arenile di Multedo per rimuovere rifiuti e materiali abbandonati, restituendo alla comunità un tratto di litorale più pulito, sicuro e fruibile. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Municipio VII Ponente e il supporto tecnico-logistico della società di raccolta rifiuti incaricata del servizio, che ha provveduto al ritiro e al corretto smaltimento del materiale raccolto.
“La riuscita della giornata dimostra come la collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni possa produrre risultati concreti per l’ambiente e il benessere collettivo - dicono i promotori dell’iniziativa - un ringraziamento va a tutti i partecipanti, e alle società ‘A Luxerna’, ‘CPSDM’, ‘Esperia’, ‘Spam’, ‘Sampierdarenese CNS’ e ‘Tridente’. Con impegno e spirito di squadra hanno contribuito a rendere più bello e vivibile il nostro mare”.

“La collaborazione è partita immediatamente - aggiunge Matteo Frulio, presidente del Municipio VII Ponente – le società si sono messe a disposizione e il Municipio, con il prezioso aiuto del Distretto 7, è intervenuto con le poche forze a disposizione. Ringrazio le forze dell’ordine per aver risposto coordinandosi con la Polizia Locale, come accadeva in passato. La presenza dei circoli è fondamentale per attivare percorsi di volontariato e per sviluppare progetti di valorizzazione della spiaggia anche con le scuole e con la creazione di un’oasi in cui la didattica avrà un ruolo fondamentale. Anche lì il Municipio sarà capofila con gli assessori competenti”.










