Attualità - 13 agosto 2025, 07:15

Meteo: cieli sereni e temperature stabilmente sopra i trentacinque gradi con picchi vicini ai quaranta

Notti tropicali anche nell'entroterra. Massima attenzione per gli anziani e i soggetti a rischio

Le previsioni a cura di Limet.
Ancora condizioni estreme sulla nostra regione a causa del persistere della combinazione di condizioni anticicloniche e della ventilazione da nord nei bassi strati.

Avvisi
Valori di temperatura molto elevati sul settore costiero Centro-Occidentale e nelle aree dell’immediato entroterra Spezzino, dove la colonnina di mercurio potrebbe localmente raggiungere i 38/40 gradi nel corso della giornata. Combinazione di tassi di umidità elevati e temperature superiori ai 29/30 gradi porteranno anch’essi ad acute condizioni di disagio fisiologico sui settori costieri centro-orientali.
Evitare le uscite nelle ore più calde. Massima attenzione e alla prevenzione per quanto riguarda gli anziani e i soggetti a rischio.

Cielo e fenomeni
Cieli sereni e sgombri da nuvolosità per l’intero periodo su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per qualche velatura di passaggio.

Venti
Al mattino moderati da Nord sui versanti marittimi del Genovesato Occidentale-Savonese e nell’entroterra Spezzino. Nel pomeriggio ventilazione ovunque in calo.

Mari
Quasi calmi o calmi.

Temperature
Stazionarie con notti tropicali in quota e valori superiori ai 27/28 gradi al suolo. Previsti valori massimi localmente record sui settori costieri Centro-Occidentali (Imperiese-Savonese-Genovesato Centro-Occidentale e nelle aree dell’immediato entroterra di Levante: Vara-Spezzino), diffusamente superiori ai 34/35 gradi e localmente fino a raggiungere la soglia dei 38/39 gradi.
Costa: Min 26°C/30°C – Max 32°C/38°C
Interno: Min 17°C/27°C – Max 32°C/39°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU