La vasca chiusa ha già riaperto i battenti il 18 agosto e dopo una serie di lavori e adeguamenti per dare una rinfrescata alla struttura è pronta ad affrontare la nuova stagione la piscina Mameli di Voltri, inaugurata quest'anno e gestita dal gruppo sportivo Aragno, in vista di un settembre e di un autunno dedicato allo sport e anche all'agonismo.
Un pit-stop per una serie di lavori necessari, che non potevano essere svolti contestualmente all'apertura al pubblico: sono servite a questo le tre settimane di pausa estiva, a completare una serie di lavori che mancavano e per partire al più presto con le nuove attività. Nell'ordine è stata posizionata una nuova canaletta per lo sfioro dell’acqua nella vasca grande, sono state rinnovate le canalette delle docce e installati i visualizzatori di credito per controllare facilmente il saldo della tessera, e poi muri degli spogliatoi ridipinti fino a 2 metri, come previsto dalla normativa, e tre nuove scalette installate ora presenti in tutti e 4 gli angoli della vasca principale, non più solo una, per entrare e uscire con comodità.
Ci saranno ancora operazioni da portare a termine, ma si potrà proseguire mantenendo aperta al pubblico la struttura, tra le più amate e attese del ponente. "L'obiettivo - spiega Marco Ghiglione, Direttore delle piscine Aragno Pra' e Voltri - è in parte essere pronti da settembre ad ospitare partite e gare di nuoto, con lo sfioro. Ospiteremo la serie A2 di Arenzano di pallanuoto e poi anche il Sestri che ha chiesto campo come serie C e le giovanili della Aragno. Il calendario parte da metà settembre e vorremo tutti i weekend garantire spazi ad uso sportivo agonistico".
Mentre l'estate è agli sgoccioli ma non ancora finita, la piscina nata per ospitare attività sportive e libera balneazione ha in gestione la spiaggia antistante, la libera attrezzata con 200 lettini a disposizione, bar e ristoro, docce e servizi. "Al di là della parte agonistica - continua Ghiglione - sull'attività settimanale ci saranno novità e una rivisitazione dei calendari per permettere una scelta più ampia di prima".
"A settembre avremo anche un nuovo incontro con il Comune - conclude - per rivisitare alcuni lavori pensati in sede di gara, perché abbiamo valutato di aggiungerne altri, come l'inserimento di una pedana per garantire accessibilità e alcune modifiche strutturali da concordare con l'amministrazione".






