Politica - 26 agosto 2025, 13:30

Genova rafforza i legami con l’Ecuador: incontro a Tursi tra la sindaca Salis e il console Izquierdo

Affrontati temi di interesse comune, con particolare attenzione all’integrazione della comunità ecuadoriana nel tessuto sociale genovese e alle iniziative culturali, sociali ed economiche in grado di promuovere il dialogo e la collaborazione

Genova rafforza i legami con l’Ecuador: incontro a Tursi tra la sindaca Salis e il console Izquierdo

La sindaca di Genova Silvia Salis ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio di rappresentanza a Palazzo Tursi il console generale della Repubblica dell’Ecuador a Genova, il ministro Oscar Izquierdo.

L’incontro, svoltosi in un clima di reciproca stima e cordialità, aveva l’obiettivo di rafforzare i legami tra la città e la comunità ecuadoriana residente. Sono stati affrontati temi di interesse comune, con particolare attenzione all’integrazione della comunità ecuadoriana nel tessuto sociale genovese e alle iniziative culturali, sociali ed economiche in grado di promuovere il dialogo e la collaborazione tra Genova ed Ecuador.

La sindaca ha espresso il proprio apprezzamento per il contributo che la comunità ecuadoriana offre alla vita cittadina, sottolineando come la diversità culturale rappresenti un valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del capoluogo ligure.

Al termine della visita, entrambe le autorità hanno manifestato l’intenzione di mantenere aperto un canale di confronto costante, per favorire nuove opportunità di cooperazione e scambio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU