Alfa annuncia tre nuove date nei palazzetti italiani per il 2026, che si aggiungono al calendario di concerti già sold out. I nuovi appuntamenti, in prevendita da oggi, sono in programma il 16 e 17 ottobre all’Rds Stadium di Genova e il 24 ottobre all’Unipol Forum di Milano. Dopo il tour estivo che ha registrato un’affluenza straordinaria e l’imminente tour europeo in bus, l’artista tornerà dunque a calcare i palcoscenici italiani con un calendario già molto atteso dai fan.
Il successo di Alfa non si limita ai live. Il singolo 'A me mi piace' (feat. Manu Chao), pubblicato il 9 maggio 2025, ha conquistato fin da subito la vetta delle classifiche italiane e si conferma una hit trasversale, stabile ai vertici della Top 50 Italia di Spotify e tra i brani più ascoltati su Amazon Music. Il brano ha inoltre raggiunto il pubblico internazionale, entrando nelle Spotify Viral 50 di Francia, Spagna, Belgio, Austria e Svizzera, fino alla prestigiosa Viral 50 globale.
A questi risultati si aggiunge il riconoscimento vinto all’Rtl 102.5 Power Hits Estate 2025, che segna un traguardo storico per Artist First, prima etichetta indipendente a ottenere il premio. Anche l’album Deluxe 'Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato', pubblicato il 30 maggio 2025, ha conquistato il disco di platino e la vetta della classifica Fimi/GfK degli album più venduti in Italia, confermando la popolarità di Alfa anche nel mercato fisico.
Con la collaborazione internazionale con Manu Chao, Alfa conferma non solo la sua capacità di creare musica originale e universale, ma anche il ruolo centrale nel panorama musicale italiano, pronto a conquistare nuovi palcoscenici e pubblico nel 2026.






