Attualità - 08 settembre 2025, 13:05

Addio ad Adolfo Herrero Alonso, broker marittimo e presidente di KestrelMare

Figura di spicco nel project cargo e heavy lift, si è spento a 48 anni. L’azienda: "Un uomo di grande intelligenza ed equilibrio"

Addio ad Adolfo Herrero Alonso, broker marittimo e presidente di KestrelMare

Il mondo dello shipping piange la scomparsa di Adolfo Herrero Alonso, stimato broker e agente marittimo, presidente di KestrelMare a Genova. Si è spento a soli 48 anni a causa di un improvviso malore che in pochi giorni lo ha portato via.

L’azienda lo ha voluto ricordare come «un uomo di grande intelligenza, equilibrio e dalle grandi risorse umane e professionali».

Laureato all’Universidad de Alcalá in Spagna, Herrero aveva perfezionato la sua formazione alla London South Bank University e all’Erasmus Universiteit Rotterdam. Una carriera di primo piano nel brokeraggio navale lo aveva visto protagonista in Nol Group, Kestrel Italia, Jsi Alliance e infine alla guida di KestrelMare, nata un anno fa dall’unione con Intermare.

Nel giugno scorso aveva promosso a Milano l’Heavy Lift Seminar, due giornate di confronto su ingegneria, aspetti legali, operativi e commerciali di un comparto in continua evoluzione tecnologica, nell’ambito dell’alleanza Jumbo Sal Intermarine.

Con la nascita di KestrelMare aveva contribuito al consolidamento di una posizione di forza sul mercato italiano, rafforzando il settore del trasporto marittimo di merci varie e carichi speciali.

La redazione de La Voce di Genova esprime il proprio cordoglio alla famiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU