Le previsioni a cura di Limet.
Un nuovo impulso atlantico è pronto ad interessare il Mediterraneo centro-occidentale a partire da martedì con un deciso peggioramento delle condizioni meteo. Progressivo aumento della copertura nuvolosa sulla Liguria nella seconda parte di giornata di lunedì.
Cielo e fenomeni
Transito di velature/nuvolosità alta stratificata, in mattinata da Ponente a Levante. Ampie schiarite nelle ore centrali sull’estremo Ponente e sul settore Centrale. Nuvolosità bassa progressivamente più serrata andrà ad interessare dapprima il Savonese centro-orientale, nel pomeriggio, per poi estendersi al Genovesato e all’Imperiese nel corso della serata, senza fenomeni associati. Cieli velati sui restanti settori fino a fine periodo.
Venti
A regime di brezza in mattinata, principalmente dai quadranti settentrionali. In rotazione pomeridiana ai quadranti meridionali con locali rinforzi moderati sul Golfo e sulle coste del settore centro-occidentale.
Mari
Quasi calmi in mattinata, specialmente sotto costa. Poco mossi o localmente mossi nel pomeriggio e in serata, con mare increspato sul Golfo
Temperature
In lieve aumento nei valori minimi, specialmente in costa. Massime generalmente stazionarie
Costa: Min 18°C/23°C – Max 25°C/28°C
Interno: Min 8°C/17°C – Max 24°C/28°C







