Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, giovedì 11 settembre, a cura di Limet.
Terminato il peggioramento della prima parte della settimana, l’ondulazione tende a spostarsi verso l’Europa nord-orientale, lasciando la parte centro-meridionale del continente in un limbo tra un settore più stabile sul Mar Mediterraneo e la depressione ormai fissa tra Islanda e Gran Bretagna. Tutto ciò si traduce in una fase relativamente stabile, ma con possibilità di sviluppo di precipitazioni convettive in particolare tra Prealpi ed Alpi fino al weekend, quando è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni sul Nord-Ovest italiano.
Cielo e Fenomeni:
Possibili ultimi rovesci sull’Appennino centro-orientale nel corso della notte, con cieli sereni a Ponente e nubi sparse sui restanti settori. Segue in mattinata un ulteriore rasserenamento sul settore centrale, più nuvoloso a Levante. Nel pomeriggio dal Savonese verso est aumento della nuvolosità sul settore costiero ed immediato entroterra per l’impostarsi di una circolazione ciclonica sul Mar Ligure, più soleggiato a Ponente.
Non si esclude in questa fase qualche debole isolato rovescio laddove la nuvolosità risulterà più compatta.
Venti:
Deboli o moderati a rotazione ciclonica. Raffiche fino a forti al largo della Corsica.
Mari:
Molto mosso nell’Imperiese e dal Genovesato verso est, mosso altrove. Nella notte e al mattino agitato al largo dello Spezzino.
Temperature:
Minime in lieve calo, massime generalmente stazionarie .
Costa: Min: +16°C/+22°C – Max: +22°C/+26°C.
Interno: Min: +10°C/+17°C – Max: +21°C/+24°C.






